Quest’anno, in occasione del Natale, abbiamo pensato di rilanciare il progetto “Zaino in spalla”, iniziativa che prevede l’acquisto di zaini da riempire con beni di prima necessità (guanti, sciarpe, biancheria, prodotti per l’igiene personale).
A questo piccolo kit di sopravvivenza aggiungeremo una mappa e un frasario in inglese creato durante il laboratorio di lingua del sabato. Gli zaini verranno distribuiti ai ragazzi in viaggio verso i Paesi del nord Europa.
Grazie alle vostre offerte nei mesi scorsi abbiamo donato un centinaio di zaini che sono stati molto graditi dai ragazzi. La maggior parte di loro, infatti, arriva a Roma dopo un viaggio lungo e pericoloso durante il quale perde tutto.
Volete aiutarci a rilanciare l’iniziativa? Sotto l’albero aggiungete un regalo, basta un piccolo contributo!
Uno zaino completo ha il costo di 10 euro.
Potete fare una donazione sul nostro conto corrente:
IBAN IT13Q0760103200000009308670 intestato ad “Associazione di volontariato Binario 15″.
Oppure online attraverso PayPal.
Vi ricordiamo, inoltre, che in occasione del Natale saremo presenti alle seguenti iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi organizzate a Roma:
– 14 Dicembre ore 10-19, Mercatino di Natale alla Villetta, via degli Armatori 3
– 15 Dicembre ore 10-20, Mercatino solidale, Piazza Fabrizio De Andrè (Magliana)
– 19 Dicembre ore 17.30-21.00, iniziativa “Roma come Lampedusa: Racconti dalla città invisibile”, Bibliocaffè letterario, Via Ostiense 83
– 22 Dicembre ore 11-20, Giornata della Solidarietà, Centro culturale “Gabriella Ferri”, Via Cave di Pietralata (Stazione Tiburtina)